Come associarsi alla San Giovanni
Come Associarsi
Possono aderire alla Società di San Giovanni Battista le persone fisiche, di qualsiasi nazionalità, che abbiano conseguito la maggiore età, che ne condividono le finalità e che partecipano alle attività della Società con la loro opera, con le loro competenze e conoscenze.
Possono aderire alla Società anche i minori di età su richiesta di chi ne ha la responsabilità genitoriale.
I Soci si distinguono in:
SOCI GIOVANI
I Soci giovani sono quelli che versano annualmente una quota sociale pari a quella prevista
annualmente dalla Deputazione. Sono ammessi con delibera della Deputazione.
fino a 27 anni euro 25
SOCI ORDINARI
I Soci ordinari sono quelli che versano annualmente una quota sociale pari a quella prevista annualmente dalla Deputazione. Sono ammessi con delibera della Deputazione
euro 100
SOCI ONORARI
I Soci onorari sono Personalità che si sono distinte nei vari campi dell’attività umana e che sono ritenute degne di tale riconoscimento e vengono nominati dalla Deputazione
Sono esentati dal pagamento della quota annuale.
SOCI BENEMERITI E SOSTENITORI
I Soci sostenitori e benemeriti sono quelli che versano annualmente una quota sociale ed effettuano una donazione di importo pari o superiore a quello previsto annualmente dalla Deputazione. Sono ammessi con delibera della Deputazione.
SOSTENITORE
euro 100+200 donazione
BENEMERITO
euro 100+400 donazione
Chi intende essere ammesso come Socio dovrà presentare alla Deputazione una domanda scritta che dovrà contenere:
- l’indicazione del nome, cognome, residenza, data e luogo di nascita, codice fiscale nonché il recapito telefonico e l’indirizzo di posta elettronica da considerarsi valido per qualsiasi notifica di comunicazione da parte della Società ivi compresa la convocazione delle assemblee;
- la dichiarazione di conoscere ed accettare integralmente il vigente Statuto, gli eventuali regolamenti e di attenersi alle deliberazioni legalmente adottate dagli Organi della Società.
La Deputazione delibera sulla domanda di ammissione a maggioranza di due terzi dei presenti secondo criteri non discriminatori, coerenti con le finalità perseguite e le attività di interesse generale svolte. L’iscrizione decorre dalla data della delibera di ammissione della Deputazione.
DOVERI DEI SOCI
Tutti i soci hanno il dovere di:
- collaborare, nei limiti delle loro possibilità, alle attività sociali
- rispettare lo Statuto, i Regolamenti e tutte le norme emanate dagli organi sociali competenti
- contribuire ad affermare, promuovere e diffondere le finalità della Società.
DIRITTI DEI SOCI
Tutti i soci hanno diritto a:
- partecipare, gratuitamente o meno in conformità alle relative delibere assunte dalla Deputazione, a tutte le manifestazioni organizzate dalla Società, o da altri Enti o Associazioni alle cui iniziative la Società abbia aderito. Per tali manifestazioni essi riceveranno, a cura della Deputazione, l’invito personale o, se nel caso, ne saranno informati tramite email.
- ricevere le comunicazioni sociali periodiche tramite email.
PROCEDURA DI AMMISSIONE
Le domande di ammissione a Socio devono essere compilate dagli interessati su apposito modulo reperibile in Segreteria o scaricabile cliccando qui, corredate dalla firma di almeno un Socio presentatore (in caso di assenza di Socio presentatore si prega di allegare una breve presentazione) e inoltrarle poi alla Segreteria.
La qualità di Socio si acquista nel momento in cui, dopo la comunicazione dell’ammissione, il candidato avrà versato la quota sociale annua.La quota annua, che dovrà essere versata solo dopo la comunicazione dell’ammissione, potrà essere corrisposta tramite bonifico sul c/c bancario della Società di San Giovanni Battista Odv presso Intesa Sanpaolo IBAN: IT06 N030 6902 8871 0000 0000 917
Si invita a far pervenire copia della distinta via email all’indirizzo info@sangiovannifirenze.it.