Come associarsi alla San Giovanni

Possono far parte della Società San Giovanni Firenze uomini e donne di qualsiasi nazionalità, in età maggiore.
Possono essere iscritti nella speciale categoria Juniores i giovani d’ambo i sessi di età minore, e passano automaticamente nella categoria dei Soci Ordinari l’anno successivo a quello del raggiungimento della maggiore età.

SOCI ONORARI
Sono le Personalità di chiara fama che si siano distinte nei vari campi dell’attività umana e che siano state ritenute degne di tale riconoscimento. Sono ammessi con delibera dell’Assemblea Ordinaria su proposta della Deputazione.
Essi sono esentati dal pagamento della quota annuale.

SOCI BENEMERITI
Sono i Soci che, oltre alla quota sociale, versano annualmente nelle casse sociali un contributo pari almeno al quadruplo della quota sociale (€ 500,00 ed oltre). Sono ammessi con delibera della Deputazione.

SOCI SOSTENITORI
Sono i Soci che, oltre alla quota sociale, versano annualmente nelle casse sociali un contributo pari almeno al doppio della quota sociale (€ 300,00). Sono ammessi con delibera della Deputazione.

SOCI ORDINARI
Sono i Soci che versano annualmente nelle casse sociali la quota sociale di € 100,00. Sono ammessi con delibera della Deputazione.

SOCI JUNIORES
I Soci Juniores (under 18) versano annualmente nelle casse sociali una quota sociale di ammontare pari alla metà della quota sociale (€ 50,00). Sono ammessi con delibera della Deputazione.

 

DOVERI DEI SOCI
Tutti i soci hanno il dovere di:
– collaborare, nei limiti delle loro possibilità, alle attività sociali
– rispettare lo Statuto, i Regolamenti e tutte le norme emanate dagli organi sociali competenti
– contribuire ad affermare, promuovere e diffondere le finalità della Società.

DIRITTI DEI SOCI
Tutti i soci hanno diritto a:
– partecipare, gratuitamente o meno in conformità alle relative delibere assunte dalla Deputazione, a tutte le manifestazioni organizzate dalla Società, o da altri Enti o Associazioni alle cui iniziative la Società abbia aderito. Per tali manifestazioni essi riceveranno, a cura della Deputazione, l’invito personale o, se nel caso, ne saranno informati a mezzo comunicato stampa
– ricevere a domicilio le comunicazioni sociali periodiche.

PROCEDURA DI AMMISSIONE
Le domande di ammissione a Socio devono essere compilate dagli interessati su apposito modulo reperibile in Segreteria o scaricabile cliccando qui, corredate dalla firma di almeno un Socio presentatore (in caso di assenza di Socio presentatore si prega di allegare una breve presentazione) e riportate poi alla Segreteria, che provvederà a inoltrarle alla Deputazione.
Le domande saranno accolte solo se riporteranno il voto favorevole di due terzi dei membri della Deputazione che delibererà con decisione non motivata e inappellabile.
La qualità di Socio si acquista nel momento in cui, dopo la comunicazione dell’ammissione, il candidato avrà versato la quota sociale annua.
La quota annua, che dovrà essere versata solo dopo la comunicazione dell’ammissione, potrà essere corrisposta:

. sottoscrizione modello Sepa Direct Debit Core (RID) per addebito automatico in conto corrente         (in allegato alla domanda di ammissione a socio)

. c/c postale n. 13309505 intestato alla Società di San Giovanni Battista Onlus

. bonifico sul c/c bancario della Società di San Giovanni Battista Onlus presso:

Intesa Sanpaolo IBAN: IT06 N030 6902 8871 0000 0000 917

Si prega cortesemente, in caso di bonifico o bollettino postale, di far pervenire copia della distinta via email all’indirizzo info@sangiovannifirenze.it.