Come associarsi alla San Giovanni

Possono far parte della Società San Giovanni Firenze uomini e donne di qualsiasi nazionalità, in età maggiore.
Possono essere iscritti nella speciale categoria Juniores i giovani d’ambo i sessi di età minore, e passano automaticamente nella categoria dei Soci Ordinari l’anno successivo a quello del raggiungimento della maggiore età.

SOCI ONORARI
Sono le Personalità di chiara fama che si siano distinte nei vari campi dell’attività umana e che siano state ritenute degne di tale riconoscimento. Sono ammessi con delibera dell’Assemblea Ordinaria su proposta della Deputazione.
Essi sono esentati dal pagamento della quota annuale.

SOCI BENEMERITI
Sono i Soci che, oltre alla quota sociale, versano annualmente nelle casse sociali un contributo pari almeno al quadruplo della quota sociale. Sono ammessi con delibera della Deputazione.

SOCI SOSTENITORI
Sono i Soci che, oltre alla quota sociale, versano annualmente nelle casse sociali un contributo pari almeno al doppio della quota sociale. Sono ammessi con delibera della Deputazione.

SOCI ORDINARI
Sono i Soci che versano annualmente nelle casse sociali la quota sociale. Sono ammessi con delibera della Deputazione.

SOCI JUNIORES
I Soci Juniores versano annualmente nelle casse sociali una quota sociale di ammontare pari alla metà della quota sociale. Sono ammessi con delibera della Deputazione.

DOVERI DEI SOCI

Tutti i soci hanno il dovere di:
– collaborare, nei limiti delle loro possibilità, alle attività sociali
– rispettare lo Statuto, i Regolamenti e tutte le norme emanate dagli organi sociali competenti
– contribuire ad affermare, promuovere e diffondere le finalità della Società.

DIRITTI DEI SOCI

Tutti i soci hanno diritto a:
– partecipare, gratuitamente o meno in conformità alle relative delibere assunte dalla Deputazione, a tutte le manifestazioni organizzate dalla Società, o da altri Enti o Associazioni alle cui iniziative la Società abbia aderito. Per tali manifestazioni essi riceveranno, a cura della Deputazione, l’invito personale o, se nel caso, ne saranno informati a mezzo comunicato stampa
– ricevere a domicilio le comunicazioni sociali periodiche.

PROCEDURA DI AMMISSIONE

Le domande di ammissione a Socio devono essere compilate dagli interessati su appositi moduli reperibili in Segreteria, corredate dalla firma di almeno un Socio presentatore e riportate poi alla Segreteria, che provvederà a inoltrarle alla Deputazione.
In alternativa, è possibile scaricare QUI il modulo, compilarlo in ogni sua parte e rispedirlo tramite posta elettronica all’indirizzo: info@sangiovannifirenze.it
Le domande saranno accolte solo se riporteranno il voto favorevole di due terzi dei membri della Deputazione che delibererà con decisione non motivata e inappellabile.
La qualità di Socio si acquista nel momento in cui, dopo la comunicazione dell’ammissione, il candidato avrà versato la quota sociale annua.