CALENDARIO INIZIATIVE #FOCHI2016

Lito

Manifestazioni ed Eventi

(in ordine di data)

Aprile / Giugno

  • Progetto “Scuole elementari” Per ricordare le tradizioni fiorentine e consegnare agli alunni i “salvadanai” realizzati dai ragazzi di Villa Lorenzi, dove raccoglier ei propri risparmi per i #Fochi2016.
  • “Mostra Fotografica” dal titolo “Gli occhi della colomba, uno sguardo acceso sulla Firenze di San Giovanni”.

Maggio

  • “Fochi 2016” Lancio della campagna di crowdfunding sulla piattaforma Eppela.

Mercoledì 18 Maggio

  • “Quando il grillo cantava …” La trasmissione radiofonica che innamorò Firenze, presentata dalla Compagnie delle Seggiole, presso l’Auditorium dell’Ente Cassa Risparmio di Firenze.

Giugno

  • Il “#gustafochi” in stretta collaborazione con Confcommercio Firenze.

Giovedì 09 Giugno

  • “Le Cento Botteghe PER i #Fochi2016i”

L’Associazione Via Gioberti – Le Cento Botteghe durante l’apertura serale straordinaria dei negozi quando, a partire dalle ore 19,00, la strada sarà chiusa al traffico ed avranno luogo iniziative di animazione territoriale, allestirà un “Gazebo per #IFochi2016” dove fare promozione e raccogliere fondi.

Inoltre a partire da quella data fino al 24 giugno saranno collocate nelle vetrine dei negozi di Via Gioberti le foto storiche dei fochi.

Lunedì13 Giugno e Martedì 14 Giugno

  • “Le Pavoniere” 2 giornate di gioco, sport e divertimento alla piscina Le Pavoniere nel Parco delle cascine. Questo il programma di massima

Lunedì 13 Giugno

18.30 – 19.30 “Tentativo di Guiness dei Primati”

Fitness in Acqua organizzato da UISP – Iscrizione di € 5,00 che andrà interamente a sostegno dei Fuochi di San Giovanni

19.30 – 21.00 Aperitivo e Partita (Italia/Belgio) organizzato da Magnificenza Le Pavoniere – Parte del ricavato andrà a sostegno dei Fuochi di San Giovanni

Martedì 14.06.2016

19.00 – 20.00 Biciclettata “Pedala per i Fuochi” organizzato da UISP – Iscrizione di € 5,00 che andrà interamente a sostegno dei Fuochi di San Giovanni

20.00 – 23.00 Aperitivo organizzato da Magnificenza Le Pavoniere + Cover Band Beatles a cura della Società San Giovanni Battista onlus.

Se e nelle modalità possibili Unicoop Firenze fornirà dei prodotti con cui omaggiare i partecipanti agli eventi sportivi delle due giornate.

Domenica 19 Giugno

  • “Partita Vecchie Glorie” Partecipazione al calcio Storico Fiorentino per raccolta fondi, in stretta collaborazione con ANT

Venerdì 24 Giugno      –  Vedi il programma in dettaglio

Al mattino “Corteo storico” per consegna dei Ceri e delle Croci al Sindaco della città di Firenze e all’Arcivescovo della città di Firenze e “Santa Messa”.

Ore 20:30 Inizio “Festa Patronale” sul lungarno della Zecca vecchia

Ore 22 “Fochi 2016”

Firenze, 12 maggio 2016