Appello per i Fochi 2017

Il 21/03/2017 si tenuta una Conferenza Stampa durante la quale la Società di San Giovanni Battista Onlus, nella persona del suo presidente, ha fatto un appello ai cittadini e alle aziende per l’ottenimento dei fondi necessari per realizzare anche quest’anno i “Fochi di San Giovanni”.

Il presidente ha ricordato che, fin dalla sua nascita, la Società si occupa dell’organizzazione delle manifestazioni del giorno del Patrono ma nel tempo le condizioni sono cambiate, non ci sono più i patrimoni delle grandi famiglie nobili e nemmeno le banche possono offrire un sostegno pari al passato. Il comune offre gratuitamente gli spazi, ma rimangono da coprire numerose spese e la Società si rende conto di non poterle più sostenere.

Ecco perché l’appello… Inizialmente diretto a banche, fondazioni, aziende e in modo particolare a tutti i soggetti che abbiano a cuore le manifestazioni con ampio riscontro turistico (da qui il coinvolgimento del Convention Bureau). L’obiettivo è garantire il grosso della spesa, pari a circa 50.000€.

I restanti 20.000 relativi a spese accessorie, ma necessarie (come la messa in sicurezza delle aree coinvolte), verranno raccolti tramite crowdfunding, coinvolgendo in modo diretto i singoli cittadini, chiamati a dimostrare l’amore per la tradizione della loro città.

Vedi il video dell’appello fatto durante una riunione del Convention Bureau.