5 per Mille Insieme per la Tradizione

5 per Mille

La Società di San Giovanni Battista Onlus ha lo scopo di promuovere e incoraggiare la conservazione e lo sviluppo del patrimonio culturale e artistico della Città di Firenze.

Come destinare il 5 per mille alla Società di San Giovanni Battista Onlus

I modelli per la dichiarazione dei redditi CU, 730 e UNICO contengono uno spazio dedicato al 5 per mille. Nella sezione relativa al “sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art.10,C1, Lett.A, del D.Lgs. N.460 del 1997”.
È consentita una sola scelta di destinazione.

Cos’è il 5 per mille

Il 5 per Mille è una quota di imposte, a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle Organizzazioni Non-Profit per sostenere le loro attività.
Il 5 per Mille non ti costa nulla perché non è una tassa in più.
Il 5 per Mille non sostituisce l’otto per mille destinato alle confessioni religiose. Sono due possibilità diverse ed è possibile utilizzarle entrambe per destinare parte delle proprie imposte per fini diversi.

Se volete destinare il vostro 5 per Mille a favore della Società di San Giovanni Battista Onlus, quando firmate la vostra dichiarazione dei Redditi, dovete indicare il nostro Codice Fiscale nel primo riquadro a sinistra

80043370487

Schermata 2014-06-23