24 Giugno 2014

50_big

La Società di San Giovanni Battista

organizza:

“GLI SPOSI DI SAN GIOVANNI”

Fra le coppie che abbiano contratto matrimonio il 24 giugno 2014 a Firenze, verranno consegnati pubblicamente premi dei nostri Sponsor.

Gli interessati dovranno far pervenire il loro certificato di matrimonio alla Società di San Giovanni Battista entro il 31 luglio 2014.

“IL PRIMO NATO”

Un apposito premio sarà attribuito al neonato o alla neonata. Cui verrà imposto il nome di “Giovanni” o “Giovanna”, che per primo/a nascerà il 24 giugno 2014 a Firenze.

Il certificato di nascita dovrà essere inviato alla Società di San Giovanni Battista entro il 31 luglio 2014

 

PROGRAMMA DELLE MANIFESTAZIONI GIUGNO 2014

Martedì 24 giugno

ore 8,00

BATTISTERO

S. Messa in suffragio dei Soci defunti.

ore 8,30

SEDE SOCIALE (Via Folco Portinari, 11)

La Deputazione, con i Valletti e i Figuranti raggiungerà in corteo, partendo dalla sede, la Loggia del Bigallo dove verranno esposti il “Reliquiario” con le reliquie di San Giovanni Battista e dei Santi Antonino e Zanobi Vescovi di Firenze e “Le Croci” di San Giovanni Battista, proseguendo raggiungerà Palazzo Vecchio.

ore 9,00

PALAZZO VECCHIO

Omaggio della Deputazione al Sindaco e alle Autorità Comunali. Corteo della Deputazione e delle Autorità Comunali con Gonfalone e vessilli, scortati dai Valletti e dagli Uomini d’Arme, da Palazzo Vecchio al Battistero, soffermandosi alla Loggia del Bigallo per rendere omaggio al “Reliquiario”.

ore 10,00

BATTISTERO

Canto di Terza e offerta dei ceri da parte dell’Autorità Comunale e della Deputazione al Santo Patrono.

ore 10,30

CATTEDRALE di S. MARIA del FIORE

Convegno delle Autorità e degli invitati.

S. Messa solenne celebrata da S.E. Rev.ma l’Arcivescovo di Firenze Cardinale Giuseppe Betori.

Al termine della S. Messa la Deputazione consegnerà a S.E. Rev.ma l’Arcivescovo di Firenze Cardinale Giuseppe Betori l’omaggio consistente nella Croce di San Giovanni Battista, realizzata dal Maestro Orafo Paolo Penco.

Dopo la celebrazione la Deputazione si recherà al Palazzo Arcivescovile per la tradizionale offerta dei fiori.

ore 20,30

LUNGARNO DELLA ZECCA

Aspettando i “Fochi”: la Banda musicale intratterrà gli spettatori eseguendo brani del proprio repertorio classico e moderno.

ore 22,00

PIAZZALE MICHELANGELO

Spettacolo pirotecnico, a cura della Soc. Domenico Mazzone di Rocca Albegna (Gr), offerto alla Cittadinanza dalla Società di San Giovanni Battista.